IN FLORA SCAN (I.F.S.)
è il test per il benessere intestinale: valuta il microbiota, lo stato infiammatorio dell'intestino, le capacità digestive e la permeabilità intestinale.
L’alimentazione moderna favorisce gli squilibri e le infiammazioni a danno del benessere intestinale perché è caratterizzata da un consumo eccessivo di carboidrati raffinati, a discapito di alimenti ricchi di fibre. Inoltre, con il costante aumento dei consumi di cibi confezionati e prodotti industriali, l'incidenza dei disturbi intestinali è derstinata a crescere. Anche lo stile di vita con pasti spesso velocemente in maniera non regolare, può influire sul benessere del vostro intestino.
È possibile richiedere il profilo completo oppure alcuni dei parametri specifici, ovvero:
.Pro-flora check .Patho flora check .Inflammation check .Permeability check .Digestion check .Dysbio check.
PRO - FLORA - CHECK
Serve a indentificare e quantificare i microrganismi che costituiscono la flora batterica intestinale. Il test viene effettuato mediante analisi microbiologica su campione di feci.
PATHO FLORA CHECK
Il TEST PATHO FLORA CHECK serve ad identificare e quantificare i microrganismi potenzialmente patogeni che proliferano nell'intestino quando l'equilibrio della flora baterica è compromesso. Il test viene effettuato mediante analisi microbiologica su un campione di feci.
INFLAMMATION CHECK
Serve a valutare lo stato di infiammazione intestinale. Il test viene effettuato mediante l'analisi di proteine su un campione di feci, una cui significativa presenza viene riscontrata in soggetti colpiti da patologie infiammatorie croniche o da disbiosi grave.
PERMEABILITY CHECK
Il Test serve a valutare la permeabilità intestinale al fine di prevenire l'insorgenza di intolleranze alimentari e carenze nutrizionali. Il test viene effettuato mediante analisi su un campione di feci.
DIGESTION CHECK
Il Digestion check permette di testare i prodotti della digestione ed assorbimento intestinale (l’elastasi pancreatica, esame completo feci, sangue occulto). al fine di valutare se il nostro apparato digerente è in grado di metabolizzare al meglio gli alimenti, determinando anche la funzionalità pancreatica. Il test viene effettuato mediante analisi su un campione di feci
DYSBIO CHECK
Il Dysbio Check rileva l'eventuale alterazione della flora batterica intestinale ( disbiosi intestinale) grazie al dosaggio nelle urine di due metaboliti del Triptofano, Indicano e Scatolo su campione di urine. Un elevato livello di Indicano è indice di disbiosi dell'intestino tenue, mentre alti livelli di Scatolo significano disbiodi dell'intestino crasso.
Individuare quale tratto intestinale presenta squilibri della flora batterica è essenziale per identificare il protocollo alimentare e la terapia probiotica più adatta.
Ottimizzazione Web & Seo by Digital Lab Marketing Udine Milano
PRIVACY POLICY COOKIE POLICY